Quali sono i migliori supporti TV?
Sono certa che vi starete chiedendo quali siano le migliori staffe per TV ed è una domanda legittima. Ma non esiste una staffa per TV migliore in assoluto, infatti la scelta del supporto per TV ideale dipende dal modello della televisione e dalle nostre esigenze.
In base al modello di televisore che abbiamo, la staffa migliore è quella idonea al suo peso e ai suoi pollici, tutte queste caratteristiche riportate sulla confezione.
Se avete deciso di appendere la TV alla parete, consiglio una supporto orientabile che ci permette di spostare la direzione del televisore, rendendolo visibile da ogni angolazione.
Ci sono dei modernissimi supporti per TV che,oltre ad avere un bellissimo design, sono quasi invisibli perchè lasciano solo 3,5 cm di spazio tra la parete ed il televisore. Inoltre hanno un sistema interno di gestione dei cavi che vi permetterà di tenere i fili nascosti.
Avete una TV molto grande e pesante? Allora i migliori supporti che potete scegliere sono quelli adattabili.
Di recente invenzione, riescono a sostenere fino a 50 kg di peso ed hanno un sistema di fissaggio molto semplici. Alcuni marchi producono staffe per TV adattabili con il livellatore interno, che permette di allineare in maniera perfetta il televisore anche se è stato fissato in modo leggermente decentrato.
Se appenderemo la TV al soffitto allora è consigliabile comprare delle staffe da soffitto inclinabili che, permettendoci di regolare l’inclinazione del monitor, ci regalano una visione migliore. Alcuni marchi producono dei comodissimi supporti per TV da soffito che possono essere installati su un controsoffitto ed hanno un sistema di inclinazione motorizzato molto silenzioso.
Ancora migliori sono quelle staffe da soffitto motorizzate che, oltre ad essere inclinabili, hanno un braccio allungabile che ci permettere di regolare l’altezza a cui la TV è stata posta.
Se, oltre alla comodità, avete esigenze legate all’estetica, le staffe migliori che posso consigliarvi sono quelle da arredo dal design moderno ed elegante disponibili in svariati colori.
Volete che le vostre staffe scompaiano dietro la TV? In questo caso le migliori sono quelle ultrapiatte, conosciute come ultraslim, che risultano quasi invisibili e danno l’impressione che il televisore sia sospeso in aria.
Un’ulteriore raccomandazione è quella di scegliere delle staffe per TV che contengano l’apposito kit di montaggio e la livella per tracciare i fori in maniera perfettamente allineata. Migliori sono i supporti TV col livellatore interno che ci consente di non forare nuovamente il muro se non abbiamo effettuato i fori con estrema precisione.
Mi raccomando, non guardate soltanto il prezzo! Piuttosto, cercate di scegliere il supporto per TV che risponda alle vostre esigenze al miglior costo perchè non è importante solo il risparmio ma anche la qualità.
9 commenti lasciati per “Le migliori staffe per TV”
Piero
Vorrei comprare un supporto da pavimento per la mia TV da 62 pollici, quale mi consigliate?
admin
Ciao Piero,
ti consigliamo di dare un’occhiata al supporto da pavimento FS1031, è ottimo per televisori da 40 fino a 64 pollici con standard VESA 800×400
Antonio
Ciao sto cercando una staffa da soffitto per un televisore di 50 pollici, quale mi consigliate? Vorrei che fosse anche girabile, grazie
admin
Ciao Antonio,
potresti puntare al Supporto Universale da Soffitto per TV 32-60” che ha tutte le caratteristiche che ti servono, può girare fino a 360° ed è anche inclinabile. La qualità della visuale è ottima.
antoniotorvajanica
salve, sono indeciso per acquisto staffa per tv tra la munari sp351 e la meliconi slimstyle 400 sdrp,mi potete dare un consiglio?grazie.
admin
Ciao Antonio,
che televisore hai? Hai esigenze particolari di inclinazione o di estensione?
La scelta della staffa, fra le due che ci hai proposto, dipende dalle tue esigenze.
– Meliconi 400 SDRP, con un costo di 139,00 €, è costituita di un doppio braccio girevole ed è utilizzabile con tv fra i 32″ e i 65″, con un peso massimo supportato di 70 kg.
VESA minima 200×200 e massima 400×400, ha una distanza minima dal muro di 6,5 cm e una massima estensione di 46 cm.
Offre la possibilità di inclinare il televisore, in base alle dimensioni, fino a 90° in orizzontale e fino a 30° in verticale;
– Munari SP 351 ha un costo inferiore, il prezzo è di 95,00 € ma offre anche meno libertà.
Adatta per un televisore di massimo 65″, supporta un peso massimo di 50 kg.
La distanza minima dal muro è di 6,4 cm mentre l’estensione massima è di 51 cm e la VESA massima è di 600×400.
antoniotorvajanica
ciao admin,ho un sony 55, ho bisogno che abbia la migliore estensione e che posso girare lateralmente più possibile, che mi consigli? grazie.
renée
Ciao, Il mio ragazzo deve acquistare sia la staffa che la tv. ci chiedevamo se qualsiasi tipo di tv si adatta per essere posizionata sulla parete, ad esempio potrebbe andar bene appendere alla staffa una tv curva? Oppure non garantirebbe una buona visuale?
Mila
Salve, vorrei appendere al muro un tv di quelli un po vecchi, non è leggero come si usano adesso. E dei primi piatti, ancora con decoder. Il tv è un LG Y38ET90 .Questo tv è diventato un po anziano, ma funziona benissimo, Abbiamo comprato uno smart tv per il salone e questo lo vorremo mettere nella cameretta. Abitiamo in un appartamento e la parete non è un muro portante. Grazie.